Rituale Aromasoul ArabianRituale Aromasoul Arabian (1h30’/2h) – Trattamento rigenerante nutriente con oli essenziali.  Ispirato all’intensità e alla poetica dolcezza del deserto, questo rituale conserva il sapore della tradizione berbera e del Tuareg. E’ una lunga peregrinazione, il ritorno del viaggiatore dall’oasi accolto dalle mani avvolgenti del massaggiatore, che rappresenta il rifugio del corpo e dello spirito. Alla polvere del “lungo viaggio” si contrappone la leggera pressione di uno scrub delicato che si muove sulla pelle disegnando serrati arabeschi. Morbidi movimenti riportano il viaggiatore in una dimensione di nuovo e profondo rilassamento. Liberato dalle impurità, tamponato con asciugamani caldi, l’ospite è pronto a ricevere un massaggio rigenerante, ritmico come il vento che accarezza le dune al tramonto. EFFETTO DEL RITUALE: distensione del corpo affaticato, “purificazione”dell’anima, con oli essenziali di vetiver, cannella, zenzero, mandarino, geranio, patchouli, limone, eucalipto, cumino, noce moscata, legno di cedro, amyris, resina di elemi, labdanum. 

Rituale Aromasoul IndianRituale Aromasoul Indian (1h30’) – Trattamento riequilibrante con oli essenziali. Nella tradizione ayurvedica il massaggio è sempre stato apprezzato e la gente veniva incoraggiata ad adottarlo come pratica di vita. Gli antichi testi citano i “12 benefici del massaggio”: * allontanare la vecchiaia, * eliminare la stanchezza, * dare una lunga vita, * favorire il sonno, * rinforzare la pelle, * potenziare la reazione alle malattie, * accelerare la guarigione da ferite, * etc. Ispirato all’antica filosofia  ayurvedica, questo massaggio coinvolge corpo, mente e spirito in un piacevole viaggio sensoriale. Favorisce una profonda distensione ed un rinnovato senso di equilibrio fisico ed emozionale. Le manualità scelte sono state selezionate per riequilibrare tutti e tre i dosha (una delle tre forze intelligenti che determinano le caratteristiche psico-fisiche dell’individuo e ne regolano le funzioni fisiologiche) e sono quindi praticabili su chiunque. Il rituale si apre con un peeling, il corpo viene depurato dalle impurità ed è pronto ad accogliere la parte dedicata alla stimolazione dei punti marma (punti vitali dell’organismo) per ripristinare l’equilibrio energetico.  EFFETTO DEL RITUALE: detossina e rilassa il corpo, riequilibra la mente grazie agli oli essenziali di patchouli, cardamomo, bergamotto, noce moscata, lavandino, legno di cedro, estratto di pepe nero, resina aromatica di elemi. 

 

rituale-soleRituale Aromasoul Mediterranean (1h30’) –  Trattamento rivitalizzante con oli essenziali. Ispirato dall’anima calda e vibrante delle culture mediterranee, questo rituale ricrea, grazie alle manualità avvolgenti e tonificanti come onde del mare, la forza e la dolcezza dell’acqua che si infrange contro il corpo e favorisce un profondo senso di benessere e vitalità. Il rituale si apre con un peeling, il corpo vene depurato dalle impurità ed è pronto ad accogliere il massaggio: le mani si muovono con una vivace alternanza di leggerezza e intensità, lavorano sulla circolazione e stimolano un’azione detossinante e drenante. Grande beneficio, tono e ritrovato vigore anche per la muscolatura tesa e appesantita.  EFFETTO DEL RITUALE: drena, tonifica il corpo, rivitalizza la mente. Con oli essenziali di basilico, arancio, limone, mandarino, bergamotto, anice, estratto di origano. 

Rituale Aromasoul Oriental (1h30’) – Trattamento energizzante con oli essenziali. Ispirato al Tui Na, un’antica forma di medicina cinese, questo rituale riequilibra il flusso energetico dei meridiani  grazie a delle micropressioni in corrispondenza dei punti dell’agopuntura. Il suo scopo è quello di facilitare il libero fluire delle forme energetiche attive e materiali (QI e XUE) promotrici di salute. Favorisce la microcircolazione sanguigna aumentando la resa cardiaca e accrescendo quindi l’ossigezione di tutti gli organi e tessuti, sblocca le contratture, facilitando l’espulsione delle tossine accumulate nei muscoli, per un ritrovato riequilibrio psicofisico. EFFETTO DEL RITUALE: azione  energizzante infonda una piacevole sensazione di benessere e serenità con oli essenziali di ylang-ylang, mimosa, gelsomino , vaniglia.

Hot Stone MassageRituale Hot Stone (1h30’) – Detossinante/drenante. Con oli essenziali naturali e pietre calde di origine basaltica. Il calore delle pietre favorisce la vasodilatazione, incrementa il metabolismo e svolge un’importante azione drenante e detossinante. Attenua le tensioni e i dolori muscolari, regolarizza i principali sistemi corporei (cardiovascolare, gastroenterico, muscolare). Si sconsiglia in caso di gravidanza, disturbi circolatori e cardiovascolari, diabete, condizioni particolari dei tessuti.

Rituale OasiRituale Fagottini Caldi (1h30’) – Rilassante e defaticante.  Il rituale è un trattamento profondamente rilassante. Un misto di sali e oli essenziali scelti per le loro proprietà, vengono racchiusi in fagottini di cotone e scaldati. I fagottini, di diversa grandezza e tipo, vengono passati su tutto il corpo rilasciando un intenso calore, profumo e proprietà benefiche che aiutano a migliorare la condizione della pelle, del respiro e dell’umore. I fagottini caldi scorrono sul corpo aiutando a rilasciare tensioni muscolari o per alleviare dolori articolari e muscolari. Si addice agli sportivi, a coloro che non prediligono o non possono ricevere massaggi troppo energici e a tutti coloro che desiderano regalarsi una vera e propria coccola di benessere.

Aromasoul Ritual ScrubRituale Tranquillity (1h) – Rilassante e aroma terapico.   Il rituale è un trattamento completo viso e corpo che comprende un particolare massaggio volto a favorire un completo rilassamento ed un benefico riequilibrio psicofisico grazie ad un tocco avvolgente, continuato, lento e profondo. L’approccio particolarmente dolce aiuta a sciogliere i blocchi corporei ed emozionali in modo graduale. Assicura una distensione profonda, l’eliminazione delle tensioni, la decontrazione del tessuto muscolare e connettivo (utile in caso di tensione, ansia e stress), migliora la circolazione e riequilibra il flusso energetico, purificando e rigenerando l’organismo. Questa piacevole sensazione di benessere con se stessi infonde un senso di maggior sicurezza e ottimismo. L’ utilizzo dei prodotti Tranquillity, caratterizzati da un blend di oli essenziali ed estratti aromatici svolge un’azione aromacologica profonda che lascia nella memoria olfattiva una traccia indelebile di benessere rendendo questo rituale assolutamente indimenticabile.

Rituale Sacred Nature (1h) – Trattamento biologico anti-età, nutriente e protettivo. Trattamento anti-età, nutriente e protettivo del DNA cellulare con prodotti formulati secondo le direttive ecocert® per offrire un concentrato di principi da agricoltura biologica, indicato per tutti i tipi di pelle anche le più delicate. Detossina, nutre e protegge la pelle in un rituale avvolgente e piacevole.