Les Mills International è un’azienda neozelandese che produce programmi di fitness.
E’ stata la visione creativa del figlio di Les, Philip, a scatenare la rivoluzione degli allenamenti di gruppo, proiettando il nome Les Mills in una posizione di primato nell’industria del fitness mondiale. Tornato in Nuova Selanda nel 1980 dopo gli studi presso The University of California di Los Angeles, Philip introdusse per primo nel proprio paese classi di gruppo basate sul freestyle, sviluppando una serie di corsi molto popolari su musica che si sarebbero poi evoluti nei programmi attualmente distribuiti da Les Mills in tutto il mondo.
In media, ogni settimana 4,5 milioni di appassionati utilizzano i programmi Les Mills in circa 120.000 club.
I programmi Les Mills prendono spunto ed ispirazione dal mondo dell’atletica influenzando positivamente la vita di milioni di persone. La missione è quella di creare un pianeta dove le persone raggiungano uno stato di forma migliore, un allenamento dopo l’altro. Ogni giorno i partecipanti vengono sfidati a mettere da parte tutto quello che li circonda per lasciarsi travolgere da un’ora di una delle classi di gruppo più popolari al mondo.
Da Auckland Nuova Zelanda, sede della casa madre, vengono rinnovati i programmi ogni 3 mesi con nuove coreografie, musica licenziata ed educazione per gli istruttori, creando un’esperienza di fitness piena di energia ben nota in tutto il globo.
Con Les Mills non ci si allena solamente, ma si diventa parte di qualcosa di più grande di noi stessi. L’Effetto Gruppo assieme ad un istruttore certificato trasmettono l’energia che guida attraverso un allenamento motivante basato su eccezionale musica del momento.
Body Pump è l’allenamento numero uno al mondo con il bilanciere.
Tantissime ripetizioni per allenare tutti i distretti muscolari con nuove canzoni e nuove coreografie che cambiano ogni trimestre. Grazie a istruttori qualificati, sfruttare tutti i benefici dell'”effetto di gruppo” per ottenere i risultati che desiderate. Si bruciano fino a 600 calorie, scolpisce e tonifica i vostri muscoli. Migliora la densità ossea (contribuendo a prevenire l’osteoporosi). Garantisce una sensazione di successo personale.
L’alta intensità in interval training (HIT) è un allenamento composto da diverse serie di brevi esercizi di intensità elevate, seguite da periodi di recupero. La ricetta è semplice: lavorare il più duro possibile, recuperare e ricominciare. I corsi Les Mills Grit funzionano meglio quando sono a completamento di un allenamento di base ed altre attività ad intensità moderata, 2-3 volte al massimo.