I nostri servizi extra

_
Il corso AMA (Attività Motoria Adattata)

Il corso AMA (Attività Motoria Adattata)

Il corso AMA (Attività Motoria Adattata), in collaborazione con l’Ausl dell’Emilia Romagna, si rivolge alle persone con patologie croniche legate a lombalgia, cervicalgia, artrosi, allo scopo di migliorare lo stile di vita e prevenire la disabilità. Si accede previa presentazione di un certificato rilasciato dal Medico di base o dallo specialista.

Si svolgono esercizi di ginnastica dolce e posturale in piccoli gruppi, seguiti da professionisti dell’esercizio fisico in possesso della laurea magistrale specifica.

Medical fitness

Medical fitness

Esercizio Fisico Strutturato rivolto a soggetti con patologie metaboliche, cardiache, circolatorie e respiratorio. Prevede una valutazione preliminare in entrata e solo successivamente si accede al gruppo.
Verranno formate classi da massimo 8 persone.

Pancafit

Pancafit

Il “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale Raggi Method-Pancafit®” agisce sulle cause che hanno generato il dolore, al fine di restituire alle persone le articolazioni più libere, il piacere di muoversi e la voglia di tornare a vivere.
Seguiremo 1 persona per volta.

Valutazione posturale

Valutazione posturale

Con la valutazione posturale andiamo a capire come il Sistema Nervoso Centrale organizza il tono muscolare in base a tutte le informazioni che riceve dai recettori e alle influenze di quello che facciamo quotidianamente. La valutazione analizza anche il ruolo dei principali sistemi che gestiscono postura e movimento, ovvero propriocettivo,
visivo e vestibolare. Verranno formate classi da massimo 8 persone.

Traumi fisici, interventi chirurgici e tatuaggi possono alterare la postura e generare dolore.

L’obiettivo è quello di analizzare la postura, sia nella statica che nel movimento, in presenza di alterazioni e/o di dolore cronico. Già dalla prima valutazione l’obiettivo è quello di migliorare la condizione fisica e iniziare a muoversi con meno dolori e miglior mobilità.

Personal training

Personal training

Prevede una valutazione posturale e anamnestica in entrata, questa sede verranno anche ascoltate le tue esigenze a livello di tempistica, obiettivi, etc.
Seguiremo 1 persona per volta.

Dopodichè verrà stilato un programma che svolgeremo insieme e che verrà periodicamente modificato in funzione a come e quanto il tuo corpo risponderà ai diversi stimoli allenanti a cui verrà sottoposto.

Può essere associato a valutazione Bioinpedenziometrica.
Seguiremo 1 persona per volta, con possibilità di effettuare pacchetti di coppia.